Il 4 e 5 Novembre si è svolta una rassegna caratteristica della tradizione pasticcera piemontese.
Stiamo parlando di "Dolcissima", un progetto di valorizzazione del settore voluta da Ascom Confcommercio e dall'Epat, con Regione Piemonte, Visit Piemonte e Camera di Commercio di Torino.
La manifestazione si è svolta inizialmente nel Salone delle Feste di Palazzo Madama, dove le torte dei pasticceri piemontesi sono state esposte per Artissima ed osservate da galleristi e giornalisti accreditati. Successivamente, il 4 e 5 Novembre, quattordici mastri pasticceri si sono esibiti nelle vetrine dei propri negozi, con show e degustazioni.
"La pasticceria torinese e piemontese è il fiore all'occhiello della produzione dolciaria nazionale e protagonista di molti eventi a livello internazionale. Questa è la prima manifestazione dedicata all'arte dolciaria, i pasticceri partecipano ai concorsi ma finora non c'era una rassegna. Vogliamo valorizzare un comparto molto importante. In mostra non solo le torte, ma la loro alta qualità e la professionalità" spiega Maria Luisa Coppa, presidente dell'Ascom.
Alla manifestazione abbiamo partecipato anche noi insieme a tanti altri colleghi, con una selezione di prodotti studiati ad hoc per l'occasione.